Ciao!
Un paio di settimane fa ho potuto assistere ad un tentativo di arrampicata (riuscito quasi per intero) lungo le pareti ofiolitiche di Rocca Galgana, zona Citerna Taro (foto di Lara Lori). Il rumore pressoché assordante e la disfatta della pietra nera e dei suoi ospiti vegetali una tristezza infinita.
I due, anche gente simpatica (non sono ironico) hanno bucato uno pneumatico e se ne sono andati, ma, con un gran sorriso, han detto che di lì a poco sarebbero tornati per finire l'allenamento...
Faccio mea culpa per non essere intervenuto, non succederà più. A mia parziale discolpa il fatto che la normativa vigente in merito sia abbastanza intricata ed oscura, soprattutto trattandosi di una ex-cava dismessa...
Saluti,
Emanuele
La scalata di Rocca Galgana
-
La scalata di Rocca Galgana
- Allegati
-
- 18022012-DSC00164 rid.jpg (121.32 KiB) Visto 4125 volte
-
- 18022012-DSC00158 rid.jpg (133.42 KiB) Visto 4125 volte
-
- 18022012-DSC00159 rid.jpg (115.53 KiB) Visto 4125 volte
-
Re: La scalata di Rocca Galgana
Pazzesco. Avessero almeno bucato tutti gli pneumatici!
Luigi
Luigi
-
Re: La scalata di Rocca Galgana
[quote="Emanuele Fior"
Faccio mea culpa per non essere intervenuto, non succederà più. A mia parziale discolpa il fatto che la normativa vigente in merito sia abbastanza intricata ed oscura, soprattutto trattandosi di una ex-cava dismessa...
[/quote]
Secondo me non dire nulla in questi casi è meglio, lo diceva anche mio zio: "lasciali perdere che non faccian peggio"; da simpatici (esibizionisti direi io) si sarebbero trasformati subito in antipatici, poi la categoria è mediamente molto carente sotto il punto di vista educazionale.
[/quote]
Secondo me non dire nulla in questi casi è meglio, lo diceva anche mio zio: "lasciali perdere che non faccian peggio"; da simpatici (esibizionisti direi io) si sarebbero trasformati subito in antipatici, poi la categoria è mediamente molto carente sotto il punto di vista educazionale.
nadia ed enrico, www.florautoctona.com